MONTEVARCHI - INCONTRI CON IL REGISTA GIUSEPPE FERRARA
Data pubblicazione
02/12/2011 11:27:15
Domani (sabato 3 dicembre) sarà a Montevarchi Giuseppe Ferrara, uno dei registi cinematografici che con le proprie opere ha raccontato gli eventi che hanno segnato la storia italiana di fine ‘900.
Il regista, nato a Castelfiorentino nel 1932, parteciperà ad un primo incontro, alle 9 del mattino, con gli studenti del liceo “Benedetto Varchi”. Un appuntamento durante il quale sarà proiettato il suo film “Giovanni Falcone”, per poi aprire un confronto e una discussione anche con gli studenti.
Nel pomeriggio, invece, chiunque potrà incontrarlo di persona. Dalle 16, infatti, nei locali della Filanda della Ginestra è fissato un appuntamento con tutti i cittadini, durante il quale sarà possibile assistere al film “Il caso Aldo Moro”, una delle pellicole firmate da Ferrara che più hanno fatto luce e chiarezza su uno dei casi emblematici della storia recente italiana.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre